Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Settembre 2019

Co-Economy: soluzioni contemporanee per fare impresa

19 Settembre 2019 @ 16:30 - 21:30
Calata Andalò Di Negro, 16, Calata Andalò Di Negro, 16
Genova, 16126 Italia
+ Google Maps

ALLA DARSENA DI GENOVA L’EVENTO DI CONDIVISO DEDICATO ALLA CO-ECONOMY, TRA WORKSHOP E CONVERSAZIONI APERTE A TUTTI Appuntamento giovedì 19 settembre, a Calata Andalò Di Negro, presso gli spazi del network di imprese di Condiviso, per una giornata di lavoro, studio e confronto dedicata alle soluzioni contemporanee per fare impresa condivisa che vedrà la partecipazione di importanti ospiti nazionali e internazionali. Giovedì 19 settembre il network di imprese Condiviso organizza, presso i propri spazi in Calata Andalò Di Negro n.…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2019

#NoiSiamoAmbiente: Pratiche Ecosostenibili al Dipartimento di Scienze Sociali di Napoli

14 Ottobre 2019 @ 9:30 - 11:00
Scienze Sociali, Università Federico II, Vico Monte della Pietà, 1
Napoli, Italia
+ Google Maps

Vico Monte della Pietà 1- Napoli Lunedì 14 Ottobre 2019 #NoiSiamoAmbiente Acqua potabile pubblica, raccolta differenziata dei rifiuti e spazi verdi nel Dipartimento di Scienze Sociali Isole ecologiche su ogni piano per la raccolta differenziata, due fontane che erogano acqua ‘buona da bere' e piante e fiori negli spazi comuni: sono queste le importanti novità che hanno accolto gli studenti del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, diretto dal prof. Stefano Consiglio, al rientro dalla pausa estiva. Un importante…

Ulteriori informazioni »

L’ECONOMIA STARTUP È REALMENTE INNOVATIVA?

16 Ottobre 2019 @ 18:00 - 19:30
iocisto, Via Cimarosa n. 20 (Piazza Fuga)
Napoli, 80127 Italia
+ Google Maps

Paid Off è un game show americano nel quale giovani studenti universitari concorrono per vincere una somma in denaro. Il premio non sarà dissipato per favolose vacanze sull’oceano, macchine costose o per girare il mondo, ma piuttosto per ripagare i debiti che gli stessi studenti hanno contratto con le banche per sostenere le costose rette universitarie. L’esplosione della higher education bubble negli US è ormai un fenomeno evidente che pesa sull’economia americana. Il cortocircuito nasce quando questi studenti, una volta…

Ulteriori informazioni »

GROUNDBREAKERS – RE:MAKING THE FUTURE

17 Ottobre 2019 @ 17:45
Videocittà Ex Caserma Guido Reni, Via Guido Reni, 7
Roma,
+ Google Maps

GROUNDBREAKERS - RE:MAKING THE FUTURE Giovedì 17 Ottobre - ore 17:45 Videocittà Ex Caserma Guido Reni Via Guido Reni, 7 - Roma Due ore di storie di innovazione raccontate da speaker internazionali di grande rilievo, in un evento spettacolare. Groundbreakers, pionieri, apripista: sono coloro che lavorano nel presente con ciò che costituirà la nostra normalità di domani. “Ci sono le buone idee. E poi ci sono quelli che le buone idee le trasformano in progetti e un pezzo alla volta…

Ulteriori informazioni »

Novembre 2019

MUSE: seconda tappa ad Alicante, al Festival ENSO – Encuentros Sonoros (7-9 novembre 2019)

7 Novembre 2019 @ 8:00 - 9 Novembre 2019 @ 17:00

l Consolato Generale d’Italia, sarà presente ad Alicante sulla scena creativa più contemporanea e sperimentale dal 7 al 9 novembre prossimi. - Il progetto promosso dal Consolato Generale d'Italia a Barcellona ha come obiettivo dare supporto e visibilità al talento femminile nel settore musicale e creativo più sperimentale - L’artista selezionata per partecipare al festival ENSO (Alicante, dal 7 al 9 novembre 2019) è Marta De Pascalis, che sarà la protagonista del concerto d’inaugurazione il 7 novembre alle 20:30h presso…

Ulteriori informazioni »

Genere, violenza e tecnologia nella società digitale

12 Novembre 2019 @ 17:00
Scienze Sociali, Università Federico II, Vico Monte della Pietà, 1
Napoli, Italia
+ Google Maps

Continuano i seminari di Culture Digitali Societing4.0 organizzati in collaborazione con il Laboratorio Interdisciplinare di Social Innovation promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli per la direzione scientifica di Adam Arvidsson. Il 12 novembre alle 17 nell’Aula Ovale del Dipartimento di Scienze Sociali in Vico Monte di Pietà 1 nel centro storico di Napoli, si terrà il seminario Genere, violenza e tecnologia nella società digitale presentato da Silvia Semenzin, dottoranda in Sociologia all’Università Statale di Milano ed organizzato…

Ulteriori informazioni »

Operai, fabbrica e crisi industriali. Il lavoro dopo il Secolo del lavoro

28 Novembre 2019 @ 16:30
Teatro Nuovo, Via Montecalvario, 16, 80134 Napoli NA
Napoli, Italia
+ Google Maps

Operai, fabbrica e crisi industriali. Il lavoro dopo il Secolo del lavoro 28 novembre TEATRO NUOVO È di fondamentale importanza parlare, raccontare e comprendere cosa sia il lavoro, in particolare la condizione operaia e la fabbrica ai giorni d'oggi. Attraverso una formula originale che prevede un convegno e uno spettacolo, l'Università di Napoli "Federico II", presso il Teatro Nuovo, darà vita a una riflessione sulla condizione del lavoro di cui non sempre si ha coscienza, soprattutto tra i più giovani,…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2019

Il CONFLITTO SOCIALE nell’era dei ROBOT e dell’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

3 Dicembre 2019 @ 9:00 - 17:00
BIBLIOTECA CASANATENSE, Via S.Ignazio, 52 - Roma
Roma, Italia
+ Google Maps

3 Dicembre 2019 9.00 → 17.00 BIBLIOTECA CASANATENSE, Via S.Ignazio, 52 - Roma   La Conferenza vuole sviluppare una riflessione sulle diverse forme di conflittualità che si sono sviluppate nel corso del XX secolo e sulle eventuali che potrebbero svilupparsi nel XXI a seguito dell’introduzione dell’intelligenza artificiale nella ‘rappresentazione della vita quotidiana’. Ci avviamo verso una società sempre più densa di conflitti derivanti da povertà, disuguaglianze, incertezze e sorveglianza: saremo privati dell’individualità oppure tutto sarà superato dalle categorie dell’uniformità e…

Ulteriori informazioni »

Do humans dream of creative machine?

5 Dicembre 2019 @ 10:00 - 16:00
Palazzo Venera, Via S. Maria 36, Pisa
Pisa, Italia
+ Google Maps

Algoritmi e dati: cosa significano apprendimento, creatività e controllo nelle attuali intelligenze artificiali "L'intelligenza artificiale di Alibaba supera l'uomo nei test di Stanford" (corriere.it)💻 "Due robot iniziano a parlare fra loro in una lingua sconosciuta: sospeso l'esperimento di Facebook" (ilmessagero.it)⚙️ “Un’intelligenza artificiale ha scoperto da sola che la Terra gira intorno al Sole“ (ilpost.it)🌎 “L'intelligenza artificiale batte l'uomo anche al videogame” (repubblica.it)⌨️ ➤Continuamente i media ci informano sui nuovi traguardi raggiunti dalle intelligenze artificiali, restituendoci l’immagine di algoritmi capaci di…

Ulteriori informazioni »

Progettare la memoria: strategie del digitale

12 Dicembre 2019 @ 16:00 - 13 Dicembre 2019 @ 12:15
Palazzo di Città, Via Roma, 84121
Salerno, Italia
+ Google Maps

Salerno, 12-13 dicembre 2019 Comune di Salerno - Salone dei Marmi Il Convegno Progettare la memoria: strategie del digitale inaugura il ciclo di eventi volto a ricostruire la complessa trama teorica da cui scaturirono sia le tre Rassegne d'Arte Internazionale di Amalfi (Aspetti del Ritorno alle cose stesse, 1966; L'impatto percettivo, 1967; Arte povera più azioni povere, 1968) sia la casa editrice Rumma Editore. Intento del Convegno è mostrare come le pratiche del digitale consentano di rendere attiva ed efficace,…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Privacy Preference Center