Cosa

Societing 4.0 è un programma transdisciplinare di ricerca-azione per la social digital transformation che considera insieme l’innovazione sociale e l’innovazione tecnologica, sviluppando conoscenze, anche teoriche, per un modello mediterraneo di innovazione.

Progetti

Diamo vita alle nostre idee attraverso progetti e sperimentazioni. Il nostro approccio è pratico e collaborativo e siamo convinti che sia necessario superare la separazione tra la teoria e la pratica, creando tra questi un ponte che favorisca l’incontro, la reciproca conoscenza e lo scambio. Lavoriamo per abilitare un pensiero e un’azione personale e collettiva che generino comportamenti connettivi, orientati socialmente, creativi, produttivi.

La storia del “Societing”

Dal punto di vista concettuale Societing 4.0 ambisce a far evolvere i significati già contenuti nell’idea originaria di Societing (riformulata in Societing Reloded), per ripensare il rapporto e le relazioni tra società, economia e ambiente, le tre dimensioni-chiave che connotano la nostra epoca geologica, l’Antropocene, l’era dell’uomo, caratterizzata dall’impronta dell’essere umano sull’ecosistema globale.

Privacy Preference Center