No Exit è con Gennaro Avallone ! Inizia oggi il ciclo di talk NO-EXIT La condizione post-pandemia in diretta streaming sui canali di Societing e partner a partire dalle 18.30.

Adam Arvidsson dialogherà con Gennaro Avallone, Sociologo dell’ambiente dell’Università di Salerno sul tema dell’Antropocene.

Gennaro Avallone è Dottore di ricerca in sociologia e ricerca sociale, ricercatore di sociologia dell’ambiente e del territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della comunicazione dell’Università di Salerno. I suoi principali ambiti di ricerca sono le migrazioni internazionali, i rapporti socio-ecologici, i movimenti e conflitti sociali a livello urbano. Collabora con alcune reti internazionali di ricerca tra cui Agromig, World-Ecology Network, Etnocordoba, RedMigrantologos, Universidad de Cordoba, Universidad centroamericana de Nicaragua.

Il talk si apre con una riflessione:

L’antropocene, l’epoca in cui gli esseri umani sono diventati la più grande forza di trasformazione del pianeta, è la condizione che segnerà le nostre vite per il futuro prevedibile.

Quale futuro ci prospetta nell’antropocene? Quali sono le nuove condizioni per l’azione politica? Quali motivi per sperare o disperare?

Resta connesso con noi per seguire tutto il ciclo di talk NO-EXIT La condizione post-pandemia organizzati dal Societing Lab, laboratorio di ricerca azione dell’Università Federico II di Napoli,  in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali, l’associazione link di Napoli e il The Spark Creative Hub di Napoli sotto la direzione scientifica di Adam Arvidsson e tra i fondatori insieme ad Alex Giordano del network Societing.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Per favore inserisci qui il tuo nome