PROFETI IN PATRIA è il percorso formativo che aiuta i CHANGEMAKER che vogliono trasformare il PRESENTE per generare FUTURI migliori

Se anche tu hai questa aspirazione, PROFETI IN PATRIA ti fornirà ispirazioni, strumenti e pratiche per trasformare la tua azienda, sviluppando competenze significative per la complessità in cui siamo immersi.

Perché PROFETI IN PATRIA?

Per costruire FUTURI MIGLIORI è necessario liberarsi di convinzioni millenarie. Solo così potremo vedere le cose da angolazioni differenti, e affrontare le situazioni in modo davvero NUOVO. Una delle risposte più efficaci ai grandi quesiti attuali sembra essere un nuovo LOCALISMO GLOBALE: le idee e le relazioni sono globali ma il valore deve essere generato localmente. Si è sempre detto che “Nemo propheta in patria (sua)” e invece ora come non mai servono profeti, PROFETI IN PATRIA.

modulo 1 MINDSET 

virtual classroom con 8 lezioni dal 1 febbraio al 22 marzo 2021

Per generare FUTURI MIGLIORI è necessario partire da noi stessi, e da come approcciamo le situazioni, sia quelle quotidiane che quelle più complesse e strategiche.

“MINDSET” è un modulo formativo alla scoperta delle modalità che ci permettono di hackerare il nostro approccio alla quotidianità organizzativa e lavorativa, per rinnovare la “cassetta degli attrezzi” del nostro mindset.

  1. Futures Thinking con ALBERTO ROBIATI – lunedì 1 febbraio 
  2. Pensiero Sistemico con MASSIMO GIORGINI  – lunedì 8 febbraio 
  3. Societing 4.0 con ALEX GIORDANO – lunedì 15 febbraio 
  4. Unlearning con ALESSANDRO PIRANI  – lunedì 22 febbraio 
  5. Design Thinking con AZZURRA SPIRITO – lunedì 1 marzo
  6. R-evolution Thinking con VALERIO BETTI – lunedì 8 marzo
  7. Pensiero Creativo con RICCARDO CROSARA – lunedì 15 marzo
  8. La Scienza della Felicità al Lavoro con VERU GENNARI – lunedì 22 marzo

Tutte le info sul programma > https://lunedidelfuturo.org/profeti-in-patria

 

PROFETI IN PATRIA è un progetto innovativo di COB SOCIAL INNOVATION nato grazie al supporto scientifico di FORWARD TO, team di ricercatori specializzati in “studi di futuro” e in previsione sociale e strategica, e alla partnership tecnica con CO GRUPPO, rete di consulenti specializzati nella facilitazione di processi complessi e change management.

La sinergia COB+FORWARD TO+CO GRUPPO ha permesso di elaborare una proposta formativa innovativa e di qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Per favore inserisci qui il tuo nome