Call for papers sulla social innovation promossa dal Dialogo Euro Mediterraneo su  Governo per la società civile e management pubblico innovativo.

 

MED7_call-for-papers

Prorogata fino al 30 giugno la scadenza per la presentazione di papers per la Call for papers & Call for Experiences organizzata dall’European Group for Public Administration in collaborazione con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata e con la Scuola Nazionale di Amministrazione (SNA) sul tema Governo per la società civile e management pubblico innovativo: Sfide per l’rea Euro-MENA.

Le idee più interessanti saranno condivise durante la conferenza Dialogo Euro Mediterraneo sul Management Pubblico, MED 7 Roma, 8, 9 e 10 Ottobre, 2014 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, saranno valutate dal comitato scientifico ed inviate come proposta a diverse riviste di settore.

La conferenza MED si rivolge a tutti i ricercatori e gli esperti in tema di public management, ed è anche aperta a contributi provenienti dai campi delle scienze sociali e umanistiche e dai professionisti.

La call for paper è aperta a professionisti e ricercatori che hanno focalizzato i propri studi sul tema di riferimento e vogliono condividere nuove metodologie per contrastare l’attuale rigidità del mercato del lavoro, invogliare la ripresa dell’economia e dare nuovo risalto al settore del no-profit.

I paper dovranno focalizzarsi su tre assi peculiari:

Asse 1 Rivedere le spese del governo: verso una maggiore sostenibilità delle finanze pubbliche;

Asse 2 Co-produzione, amministrazione collaborativa e partenariato pubblico-privato;

Asse 3 L’orizzonte dell’innovazione sociale nell’area mediterranea: sfide per le politiche pubbliche e per la società civile.

Il call for paper del 7 Dialogo Euro-mediterraneo ha lo scopo di riunire professionisti e ricercatori provenienti dai Paesi dell’area Euro-mediterranea e medio-orientale che lavorano in questo ambito o che hanno esperienze la cui applicazione può rivelarsi interessante in questo ambito.

Per partecipare

Per partecipare bisogna inviare un abstract che deve: specificare la track di afferenza (1, 2, 3 oppure Open Panel); contenere una sintesi di max. 2 pagine, inserendo nella pagina iniziale titolo del paper, nome dell’autore, affiliazione dell’autore e contatto. La sintesi deve racchiudere la metodologia di ricerca e le tecniche empiriche impiegate nel lavoro.

Format per il paper finale

  • Per partecipare bisogna inviare il paper in lingua inglese, in francese e in italiano.
  • Il testo completo non deve superare le 25 pagine (incluse bibliografia e Assignment appendici).
  • La prima pagina deve contenere il titolo del paper, il nome del/degli autore/i, l’Istituzione di appartenenza, le informazioni Buy diakofakboy di contatto.
  • Il testo deve iniziare con una breve sintesi in inglese e in http://gamers.pe/how-much-lady-era/francese (max. 10 righe), evidenziando 5 parole chiave.
  • E’ possibile inviare una proposta di abstract attraverso il portale della Conferenza al seguente link: http://www.med-eu.org/en/2014/05/13/announcing-med7-rome/

Qui potete scaricare il documento in italiano con tutte le informazioni relative alla call for papers.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here