Dedicati una giornata all’insegna di creatività e intraprendenza!

Maker Faire sbarca a Torino, per la prima volta: Officine Arduino, Toolbox Coworking e Fablab Torino organizzatori dell’evento invitano tutti, sabato 31 maggio alla festa dedicata alla creatività manuale, digitale e non. Curiosi, appassionati, bambini, inventori si caleranno in un interessante programma ricco di workshop e talk dedicate al mondo maker e, in particolare, a chi vuole conoscerlo da vicino e saperne di più.

Maker Faire Torino

 

Per partecipare

Homework

Vuoi essere protagonista? La Torino Mini Maker Faire lancia Call 4 makers: puoi partecipare come maker, speaker o con un piccolo workshop, presentando il tuo progetto entro il 5 maggio. La tua idea innovativa e la tua creatività potranno essere al servizio degli altri partecipanti all’evento, in una concreta esperienza di condivisione e scambio d’informazione. Le diverse application verranno sottoposte ad una giuria di esperti – tra gli altri Juan Carlos De Martin e Bruce Sterling che selezionerà i progetti che avranno la possibilità di partecipare alla Torino Mini Maker Faire. è facile e gratuito!

Le storie

Già in tanti hanno risposto. Molte le storie di coloro che, nonostante le difficoltà, ci provano e scommettono sul loro ingegno e le loro idee, mossi dalla passione nel fondere tecnologia con agricoltura, artigianato, scienza. E hanno scelto di presentare un progetto/ workshop alla TOmmf:

  • Silvio Cacamo (Web Designer e Creativo ) e Giorgio Cerruti (IoT Developer) e la loro ORTO Smart vogliono riportare il verde in casa e negli spazi pubblici, con una serra verticale automatizzata per appartamento e coltivazioni urbane
  • Laurence Humier (Ingegnere) con un workshop a sorpresa. Ma da tempo di dedica alla Chimica per i più piccoli, con lo scopo di inventare e sperimentare con loro nuove ricette di cucina, confrontando ingredienti e materiali che si utilizzano ogni giorno e si assomigliano

E tanti altri ancora da conoscere!

Puoi seguire i partecipanti e l’evento sui social Facebook, Twitter @TOmakerfaireGoogle+.

http://gamers.pe/cannabis-seeds-uk-seller/

L’appuntamento è il 31 maggio, Toolbox Coworking,  Via agostino da montefeltro 2, Torino, Italy.

Do you wanna make it? Do it!

College essay helpInnovazione

Cosa sono le Maker Faire?

Giornate dedicate a tutte le forme della creatività e dell’intraprendenza, un evento dove chiunque può mostrare agli altri il frutto della sua creatività e condividere quello che sa con chi ne ha bisogno. Lo scopo delle Maker Faire è intrattenere, informare, e dare forza alla comunità dei maker, un po’ entusiasti della tecnologia un po’ artigiani, un po’ agricoltori un po’ scienziati e smanettoni del fine settimana. L’età non conta, la formazione nemmeno: conta solo l’ingegno e la voglia di fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome