Come costruire un vaso di fiori riciclando!

Questo articolo è stato scritto da Alessandro F.

  • Sharebar


Finalmente è arrivata la primavera! Una delle cose più coinvolgenti di questa stagione è sicuramente l’esplosione di profumi e colori.. grazie soprattutto a fiori e piante, che con i primi caldi tornano a sbocciare! È davvero un peccato non avere un giardino o un parco vicino casa, ma a volte basta anche solo un piccolo terrazzo per ritagliarsi il proprio angolo verde! È per questo che oggi vi propongo di costruire con le vostre mani un vaso di fiori ecologicoeconomico e anche chic!

In questo video spiego come è possibile costruire in modo semplice una fioriera, riciclando una cassetta di legno e un sacco di terra vuoto.

Il tutto rigorosamente hand-made ovviamente! ; )

Commenta

  • Pingback: L’orto sul balcone « Fiori+Belli

  • Edoardo

    Bellissima idea!! Ora che arriva la primavera penso proprio che lo farò!! Ed in più riutilizzando materiali reperibili a costo zero non dovrò neanche spendere una lira! Ottima spiegazione!

  • Antonietta Marrazzo

    Ottimo suggerimento! In occasione della giornata mondiale della Terra vi segnalo il blog greenme.it che propone tante soluzioni stravaganti e uniche, ma soprattutto basate sul riciclo!

  • Giuliana Madonna

    Le cose fai da te sono sempre le più belle, soprattutto se vengono create riciclando altro materiale e senza spendere una lira.
    Chissà quante altre cose si possono fare, la cosa che mi ha attirato molto è il porta monete fatto con il cartone del latte, ve lo ricordate?
    A volte è il tempo che manca….però sarebbe bello!.

  • Paolopuran

    Madonna mia e che applicazione celebrale profonda! E senza video di spiegazione sarebbe sicuramente irrealizzabile!!!